Il Duo

Corrado e GabriellaIl Duo
Il Duo Pianistico Rivelli-Peronelli si è costituito con l'intento di avvicinare un più vasto pubblico alle manifestazioni concertistiche “tradizionali” proponendo e promuovendo programmi originali ed innovativi che assemblano vari generi. Operazioni perfettamente riuscita visto il successo ottenuto e l'entusiasmo suscitato ovunque tali programmi siano stati presentati.

Sulla stampa…

La Nazione – Mercoledì 16 dicembre 2009
Emozioni sulle note di Rachmaninoff all’Università per Stranieri di Perugia.
…L’op.16 di Rachmaninoff ha rivelato in Gabriella Rivelli una pianista nella piena maturità tecnica e musicale, che ne ha offerto una lettura appassionata e travolgente.
Di forte coinvolgimento la seconda parte del concerto con l’esecuzione impeccabile delle musiche da film in una interessante elaborazione a quattro mani di Corrado Peronelli.

Tribuna Sud – 14 Aprile 2008
Gabriella Rivelli ha evocato suggestive atmosfere. I 6 Momenti Musicali di Rachmaninoff, raramente suonati per la loro straordinaria difficoltà, hanno evidenziato una pianista nel pieno possesso di una tecnica e di una musicalità eccezionali, la quale è riuscita ad interpretare con estrema sicurezza il complicato impianto strutturale dell’opera….
Di grande piacevolezza la seconda parte del concerto: musiche da film, tra le più belle, sono state collegate tra loro in un tessuto sonoro unitario, formato da frammenti musicali di varia provenienza. La concertazione di questa parte è di Corrado Peronelli, mentre l’esecuzione a 4 mani è sua e di Gabriella Rivelli… Richiestissimi due bis.
Il Giornale dell'Umbria – Giovedì 4 Gennaio 2007
Musica a Montecastello di Vibio
Nello spazio magico del "Concordia" in programma una serie di eventi straordinari… Si inizia con il duo pianistico Rivelli-Peronelli, un concerto da non perdere…
Corriere dell'Umbria – Mercoledì 7 Gennaio 2004
Momenti Musicali
La coppia ideale nella vita come nella musica, secondo una perfetta concertazione del Maestro Peronelli, ha presentato a quattro mani famose colonne sonore da films… Anche stavolta la coppia Rivelli-Peronelli, non ha certo dato “risalto all'effimero” come si è detto di altri, ma ha dato ancora “più valore al valore”…
Corriere dell'Umbria – Martedì 3 Settembre 2002
"Amore sacro e amore profano" al Metastasio di Assisi
Assisi Festival 2002 – VII Festival Internazionale per la Pace – 30 Agosto – 7 Settembre 2002
La Nazione – Domenica 17 Febbraio 2002

Palazzo Gazzoli – Un recital sull'amore
…successo del concerto per pianoforte tenuto da Gabriella Rivelli e Corrado Peronelli…


La Voce 
– Venerdì 18 Maggio 2001
Dolci note su “Amore sacro e amore profano”
La prima parte del recital pianistico è stato affrontato dalla pianista Rivelli, che secondo la nota arditezza tecnica e culturale, ha fatto librare brani di nota difficoltà esecutiva nonché interpretativa… i pianisti Rivelli e Peronelli, hanno presentato una sequenza di 14 canzoni dei Beatles. Le canzoni arrangiate dal Maestro Peronelli sono state intramezzate da citazioni musicali di Nino Rota, B. Dylan, C. Baglioni e del maestro stesso…
Il Giornale dell'Umbria – Giovedì 17 Maggio 2001
…Gabriella Rivelli e Corrado Peronelli insieme hanno conquistato il pubblico con un omaggio ai Beatles… Singolare coppia di pianisti coniugi, questa: sempre lodevolissimi per sapienza, impegno, lavoro di ricerca; soprattutto per la loro perfetta sintonia, che hanno sempre saputo trasferire dal privato alla loro attività personale (“rara avis”), come anche questa “Beatlesiana” dimostra. Due presenze sempre più importanti nel panorama della cultura musicale in Umbria e non solo.
La Voce – Venerdì 16 Marzo 2001

“Da Schubert ai Beatles”
…il carattere lirico, drammatico e gli elementi virtuosistici sono stato restituiti dalla pianista alla loro cristallina sonorità grazie ad un'abilità che lascia incantati e ad una potenza tecnico-espressiva di egual valore… inedito scenario, quello di una carrellata di quattordici canzoni dei Beatles arrangiate dal maestro Corrado Peronelli, hanno così regalato un programma fuori le righe, ma dolcemente e gradevolmente unico nel suo genere.

Comments are closed.